Wednesday, August 19, 2009

Roma Amor


Eckhart Schmidt about “RomaAmor”

“Rome is the place of my new photo project. It’s about stone, marble, iron and love. I shot it on spectacular and legendary Roman places like the Via Appia Antica, Piazza del Popolo, Castel Sant’Angelo and the Stadio Dei Marmi that Mussolini built between 1927-32. It’s a walk through the history of the Eternal City, starting off in the times BC – and it’s a photographic poem with dreaming girls on stone, marble and iron.”


L’ADDIO

Andare via
Con la pietra mutulata
Andare via
Con la terra santa
Andare via
Con il sogno eterno
Andere via
Con il sonno grande
Andare via
Con i fiori feriti
Andare via
Con l’ombra degli alberi
Andare via
Con la neve nera
Andere via
Con la strada infinita
Vestiti bianchi
Bambola della luna



UNA VITA NUOVA

Ho bisogno della forza dell’acqua
Ho bisogno del potere del leone
Ho bisogno del desiderio monumentale
Ho bisogno delle mure prottetive
Ho bisogno dei piedi di pietra
Per questa vita nuova



AMORE AMARO

Ti giuro
Ti prego
Ti aiuto
Ti amo
Ti credo
Ti adoro
Ti perdo
Ti prometto
Ti odio
Ti stringo
Ti abraccio
Ti bacio
Ti sequo
Ti guardo
Ti condanno
Ti perdono
Ti dimentico
Ti ricordo
Ti sento
Ti voglio
Ti ascolto
Ti conosco



INMARMORATA

Adesso
Mostrare
Per il vento del tempo
Per un momento della eternita
Per la verita del cuore
Per la notte del silenzio
Il mio primo amore
Il mio primo amore inmarmorato



AMOR DETTO ROMA

Fuori
Di me
Del tempo
Del sogno
Del spazio non proibito
Delle citta
Della guerra
Della spiaggia di solitudine
Fuori
Di te
Per sempre
Amor
Detto
Roma
RomaAmor


In RomaamoR performed Nilowfer Awan (2-5) and Marzia Mancini(1)

No comments: